Gnl -160

In Società Italiana Gas Liquidi S.p.A., Vulcangas, lavoriamo da sempre con i gas GPL ad uso combustione ed autotrazione, ed abbiamo creato negli ultimi anni, una divisione per lo sviluppo e la costruzione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

In quasi cinquant’anni della nostra storia, siamo arrivati a servire circa cinquantamila clienti in tutta Italia, per un fatturato complessivo di 95 milioni di euro.

Il nostro merito più importante è quello di saper fidelizzare la nostra clientela grazie alla qualità dei servizi e all’attenzione continua per tutti, per la capillare presenza sul territorio, dei nostri uomini.
Un attento programma di approvvigionamento dei nostri depositi di stoccaggio ci permette di garantire la costante disponibilità di GPL ai nostri clienti.

I nostri depositi sono situati in modo strategico sul territorio nazionale e permettono l’utilizzo delle maggiori basi di approvvigionamento sia nazionali che internazionali, in merito agli accordi che abbiamo sottoscritto con i più importanti traders del settore che operano a livello internazionale.

Nella metà del 2013 abbiamo deciso di investire nello sviluppo del settore del GNL / LNG (gas naturale liquefatto), che consideriamo la naturale evoluzione del nostro mercato di riferimento del GPL, acquisendo in poco tempo le capacità ed Know-how necessario per crearci la nostra filiera completa, gestita interamente e direttamente da Società Italiana Gas Liquidi S.p.A. – Vulcangas.

Abbiamo, pertanto, stretto accordi commerciali per la fornitura delle apparecchiature di stoccaggio e distribuzione del GNL presso la clientela industriale ed autotrazione, creando un nostro standard tecnico che garantisce la massima affidabilità in termini di utilizzo e, soprattutto, di sicurezza.

Il fiore all’occhiello lo abbiamo raggiunto con la sottoscrizione dei contratti di approvvigionamento con importanti players internazionali del GNL, che ci riforniscono dai maggiori terminal europei.
In questo modo siamo in grado di garantire forniture costanti di GNL ai nostri clienti.

In attesa di una velocissima nascita di infrastrutture che possano fornire GNL, continueremo sempre a migliorarci per il futuro, anche unitamente ad altri importanti imprenditori italiani, con i quali abbiamo dato vita alla società LNG GAS ITALIA, la quale sta provvedendo alla costruzione di uno stoccaggio per LNG a Porto Viro in provincia di Rovigo, in uno dei rami del Delta del Po.