Società Italiana Gas Liquidi

Da oltre quarant’anni Società Italiana Gas Liquidi SpA distribuisce energia pulita ed il marchio Vulcangas è diventato sinonimo di efficienza, qualità e rispetto per l’ambiente.

Il Gruppo opera in tanti segmenti del mercato dell’energia ed è uno dei principali distributori di GPL in Italia: nel corso degli anni l’azienda ha posizionato, da nord a sud, depositi, filiali, stazioni di servizio in posizioni strategiche, si è dotata di una moderna flotta aziendale ed ha acquisito tecnologie avanzate in grado di assicurare rifornimenti sicuri e tempestivi ai propri clienti.

Il know-how sviluppato permette oggi a Vulcangas – azienda leader sul settore con una presenza capillare in tutto il territorio nazionale – di proporre soluzioni ottimali a un vasto spettro di clienti: industrie, artigiani, imprese agricole, pubbliche amministrazioni e privati cittadini. Il GPL ad uso domestico, produttivo e per autotrazione, è una scelta ecosostenibile che garantisce un contenimento dei costi energetici.

Il rispetto per la natura è uno dei valori identitari di Vulcangas. Gli investimenti in ricerca e innovazione hanno spinto l’azienda riminese ad aprire la divisione delle energie rinnovabili e più recentemente quella del Gas naturale liquefatto, un’alternativa ai tradizionali prodotti – come il gasolio – per realtà con un elevato consumo.

L’attenzione verso i propri clienti ha portato Vulcangas a implementare un servizio di assistenza mirato, “Sos Gas”, e a prevedere speciali tutele assicurative per chi si avvale dei suoi prodotti. Servizi aggiuntivi, questi, pensati per soddisfare chi ogni giorno si rivolge con fiducia al Gruppo che, dopo quarant’anni di attività, continua a guardare avanti proponendo soluzioni volte al risparmio e alla tutela dell’ambiente. E’ così che Vulcangas guarda al domani, muovendosi verso nuovi e ambiziosi traguardi.