Transpotec 2019 e il Corridoio Vulcangas GNL -160°

Poggio Torriana, 13/01/2019

Il Corridoio Vulcangas GNL -160°           

Società Italiana Gas Liquidi S.p.a., azienda leader nella distribuzione dei combustibili gassosi, ha il piacere di presentare, nella splendida cornice della Fiera Transpotec, l’evoluzione del suo piano d’investimento per la creazione del Corridoio Vulcangas GNL -160° pensato per il traffico pesante.

Le sempre maggiori esigenze di economicità d’esercizio coniugate al massimo rispetto per l’ambiente vedono il GNL come prodotto ideale a soddisfare i bisogni del mondo dell’autotrasporto.

Il Corridoio Vulcangas GNL -160° continua il suo sviluppo. A partire dalla fine dell’anno 2018, il Corridoio Vulcangas GNL -160° si compone di 6 impianti di erogazione LNG che coprono l’intera penisola Italiana da, Bolzano a Nola. Attualmente l’azienda è in procinto di aprire altri 4 impianti (Verona, Civitanova, Aprilia, Silvi Marina) con la previsione di raddoppiare il proprio corridoio entro il 2020 per rafforzare la propria rete di rifornimento che possa permettere un facile sviluppo del GNL da Nord a Sud.

I punti vendita di Vulcangas moderni, efficienti e di grandi dimensioni possono servire al meglio i veicoli destinati al trasporto pesante.

Con questa iniziativa il Gruppo Vulcangas scende in campo da protagonista del settore GNL davanti al grande pubblico dopo essersi fortemente strutturata su tutta la filiera che parte dall’approvvigionamento del prodotto, alla logistica, allo sviluppo di uno Small Scale LNG, alla creazione di un proprio standard tecnico e fino alla distribuzione finale presso la clientela.

Società Italiana Gas Liquidi S.p.a.

Scarica il comunicato stampa della società